SALAME DI CIOCCOLATO

//SALAME DI CIOCCOLATO

SALAME DI CIOCCOLATO

CACAO AMARO IN POLVERE CARAVAN’S

 

 

L’alleato perfetto di cervello, cuore e umore: oggi scopriamo il cacao amaro!

Ricchissimo di vitamine del gruppo B, antiossidanti e serotonina, il cacao amaro consumato in giuste quantità è un toccasana per mente e corpo.

E non solo come nutriente! Il cacao amaro è ottimo anche per la nostra bellezza: possiamo infatti utilizzarlo per maschere rivitalizzanti e antinfiammatorie, scrub e impacchi snellenti e rigeneranti.

In cucina poi è un vero amico del gusto e può essere utilizzato per le preparazioni più classiche come torte e budini, ma anche per semifreddi, bevande a base di cacao e perfino per primi e secondi piatti.

Noi ti consigliamo la confezione da 250 grami di cacao amaro Caravan’s: ha il gusto e il profumo puro delle fave di cacao, è in polvere finissima per essere utilizzato con facilità e precisione, ed è Caravan’s, il marchio di qualità in esclusiva che ti garantisce i prodotti migliori e un grandissimo risparmio.

 

SALAME DI CIOCCOLATO

INGREDIENTI 

  • 200 g di biscotti secchi
  • 100 g di burro
  • 50 g di cacao amaro Caravan’s
  • 3 tuorli d’uovo
  • 2 cucchiai di rum
  • Un baccello di vaniglia
  • Zucchero a velo per decorare


PREPARAZIONE

STEP 1

Montare i tuorli insieme allo zucchero per ottenere un composto spumoso.

STEP 2

Incidere il baccello di vaniglia, estrarre la polpa con la punta di un coltello e metterla nella ciotola con le uova montate, aggiungendo il rum.

STEP 3

Continuare a montare il composto aggiungendo il burro ammorbidito e il cacao amaro Caravan’s.

STEP 4

Sbriciolare grossolanamente i biscotti secchi e aggiungerli al composto.

STEP 5

Appena il composto è pronto, arrotolarlo in un foglio di carta forno e di nuovo in un foglio di pellicola. Mettere in frigo per far rassodare e una volta pronta spolverare con lo zucchero a velo, tagliare a fette e servire!

 

2020-10-30T16:39:00+01:00