CENA SALVATASCHE PER 4 PERSONE CON I CARCIOFI

///CENA SALVATASCHE PER 4 PERSONE CON I CARCIOFI

CENA SALVATASCHE PER 4 PERSONE CON I CARCIOFI

Oggi #ilSalvaTasche propone una cena sfiziosa con un budget di 10 Euro, utilizzando solo i prodotti in offerta nel nostro volantino:
Cotolette di Suino in padella, accompagnate da un contorno vegetariano di stagione, il Carpaccio di carciofi. (prova anche la versione veg! Sostituisci le cotolette di suino con l’irresistibile super Nuggets 100% vegetale Valsoia disponibile in tutti i nostri punti vendita Centesimo!)

  • Pulisci i carciofi, eliminando le parti dure come le punte e le foglie esterne (Ti consiglio di usare dei guanti, sapevi che il carciofo colora temporaneamente le mani?)
  • Accorcia i gambi dei carciofi, dividili a metà ed elimina la barbetta all’interno del cuore del nostro ortaggio ed infine taglialo a fettine sottili
  • Ungi una pirofila in vetro utilizzando un filo d’olio extra vergine d’oliva (hai visto il nostro volantino online? C’è l’olio evo Monini in promozione!).
    Distribuisci i carciofi e condiscili a piacimento con succo di limone, prezzemolo, sale, pepe ed un altro po’ d’olio!
  • Copri la pirofila con della pellicola trasparente e lascia riposare il carpaccio in frigo per un’ora. Non dimenticare di girare di tanto in tanto i carciofi nell’intingolo, così da farli insaporire uniformemente.
  • Allo scadere dell’ora, tira fuori la pirofila dal frigo e lascia riposare il carpaccio a temperatura ambiente per una decina di minuti e, infine, goditi la tua cena sfiziosa a basso costo!
  • Non dimenticare di abbinarli al piatto forte! L’abbiamo detto, no? Sono deliziosi con le cotolette di suino o con i Nuggets vegetariani! 😉
2023-01-27T12:59:12+01:00