UN SELFIE CON BABBO NATALE

//UN SELFIE CON BABBO NATALE

UN SELFIE CON BABBO NATALE

Il Natale porta con sé tante storie: fiabe, leggende e grandi classici della tradizione da ogni parte del mondo.

E non c’è niente di meglio che passare un po’ di tempo con i più piccoli per raccontare loro la magia del Natale e dei suoi personaggi più famosi, uno fra tutti Babbo Natale.

Tutti conosciamo le abitudini di questo dolce nonnetto dalla barba bianca, sappiamo che vive al Polo Nord e che si occupa di portare regali a tutti i bambini del mondo.

Ma cosa succede se anche Babbo Natale vuole concedersi una vacanza?

Ce lo racconta, in un libro illustrato da Anna Chernyshova, lo scrittore Peter Bently, specializzato in libri per l’infanzia.

Babbo Natale parte per una meritata vacanza, ma non ha molto tempo per rilassarsi. Una bimba scopre la vera identità del simpatico vecchietto in vacanza e la notizia si diffonde velocemente.

E così, come con una moderna Super Star, tutti vogliono incontrarlo e scattare dei selfie con lui.

Babbo Natale non ha più un momento di relax con tutti questi smartphone! Dopo tanti selfie ed interviste da tutto il mondo, Babbo Natale chiama il pronto soccorso e torna a casa con la slitta, ormai sfinito da tanta notorietà.

“Un selfie con Babbo Natale”, Emme Edizioni, è un albo illustrato scritto in rima, perfetto per bimbi dai tre anni, ma da apprezzare anche se si è più grandi. Il suo messaggio ci ricorda che, pur se divertenti, i selfie sono stancanti e non c’è niente di meglio che tornare a casa dagli elfi…e da tutte le persone care che ci aspettano!

Per accompagnare la lettura di questo albo illustrato, vi consigliamo una merenda sana a base di confetture, succhi di frutta e croccanti biscotti!

2020-01-30T10:15:53+01:00