IL POTERE DELLE ERBE

//IL POTERE DELLE ERBE

IL POTERE DELLE ERBE

Nei mesi più freddi tra i tanti alleati che abbiamo per combattere il freddo ci sono sicuramente infusi, decotti e tisane, mix di erbe curative e ricchi di proprietà benefiche che ci vengono in aiuto non soltanto per darci un caldo abbraccio, ma per combattere i malanni di stagione.

In commercio ci sono tanti tipi di infusi e miscele di thè con diversi tipi di aroma, come quelli che trovi sugli scaffali del Centesimo.

Per conoscere meglio le proprietà delle erbe e delle spezie che possiamo utilizzare nei nostri infusi e decotti ci viene in aiuto il libro “Erbe da bere. Infusi, macerati e decotti per tutte le stagioni”, scritto da Nadia Gulluni per l’editore Tecniche Nuove.

In questo libro vengono prese in esame 45 piante officinali descrivendone le proprietà benefiche e proponendo più di 100 ricette per tisane, decotti e infusi.

Per ogni stagione dell’anno vengono consigliate le erbe migliori: piante che aiutano a integrare i Sali minerali persi durante la sudorazione per l’estate, depurative per la primavera, di sostegno contro raffreddori e sintomi influenzali per l’inverno e di aiuto a mantenere alto l’umore per l’autunno.

Sì, le erbe, oltre che avere un effetto benefico per il nostro organismo, fanno bene anche alla mente, perché possono aiutare a regolare i cicli del sonno, combattere il malumore e favorire la serenità.

Un libro che ci guida tra le migliori piante officinali e che è anche un ricettario, utile per permetterci di scegliere le miscele più adatte per noi utilizzando i poteri curativi della natura.

2020-01-30T10:15:52+01:00