PANCAKE SALATI IL CENTESIMO

//PANCAKE SALATI IL CENTESIMO

PANCAKE SALATI IL CENTESIMO

Pancake salati il Centesimo

I pancake sono una ricetta facilissima da preparare, ma spesso sono utilizzati nella loro versione dolce, per fare colazione o una golosa merenda. In questa ricetta ti proponiamo un nuovo modo di preparare e gustare i pancake! Abbiamo usato solo ingredienti di qualità, scelti tra quelli dei nostri prodotti a marchio, per darti una ricetta squisita, originale e super conveniente!

L’ingrediente

Grana Padano D.O.P. Nonna Tita

Nonna Tita è il marchio di prodotti in esclusiva che noi del Centesimo abbiamo selezionato per te, e che trovi in tutti i nostri supermercati!
Il Grana Padano D.O.P. è un prodotto gustoso che porta a tavola tutta la genuinità del miglior latte e la sicurezza di una filiera controllata e certificata. È già grattugiato e in una pratica confezione richiudibile, che garantisce la freschezza anche dopo l’apertura. Ogni amante della buona cucina ha il Grana Padano D.O.P. Nonna Tita in casa! Provalo subito anche tu e scopri tutti i prodotti in esclusiva qui.

 

PANCAKE SALATI IL CENTESIMO

INGREDIENTI 

  • 30 g di Grana Padano D.O.P. Nonna Tita
  • 400 g di purè di patate
  • 6 uova I Campagnoli
  • 250 ml di latte Nonna Tita
  • 200 g di farina 00 Le Vie dei Mulini
  • Sale e pepe q.b.
  • 8 fette di prosciutto crudo di Parma La Dispensa
  • Prezzemolo fresco


PREPARAZIONE

STEP 1

Preparare il purè di patate e metterlo in una ciotola con due uova I Campagnoli, il latte Nonna Tita e la farina 00 Le Vie dei Mulini. Amalgamare tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo.

STEP 2

Versare in una padella l’impasto ottenuto e preparare i pancake, cospargere ogni lato con il Grana Padano D.O.P. e completare la cottura. Nel frattempo cuocere le restanti uova in un’altra padella.

STEP 3

Comporre il piatto con una fetta di prosciutto crudo di Parma La Dispensa come farcitura dei pancake, e aggiungere un uovo in camicia per ogni composizione. Guarnire con del prezzemolo fresco e gustare.

STEP 4

Buon appetito!

 

 

2021-05-27T16:40:02+02:00
WhatsAppa il volantino
x