fbpx

IN FORMA CON LA NATURA

//IN FORMA CON LA NATURA

IN FORMA CON LA NATURA

Durante i giorni di festa abbiamo sicuramente esagerato un po’ a tavola… qualche dolcetto in più e pietanze meno leggere del solito. Beh, si festeggia anche a tavola! Ora però è arrivato il momento di fare di nuovo attenzione alla nostra dieta, per trovare di nuovo un sano equilibrio.

Vediamo cosa ci riserva la natura in questo primo mese dell’anno!

UNA SCORPACCIATA DI MINERALI

Le festività si rivelano comunque molto stressanti per il nostro benessere psicofisico. Quello di cui abbiamo bisogno è di riprendere un po’ di energia, naturalmente. Ecco allora che l’orto di gennai ci viene in aiuto con verdure ricchissime di ferro, potassio, magnesio e altri minerali che in giuste quantità ci danno tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Una verdura davvero preziosa è la bietola rossa, sorella della bietola classica ma ricchissima in ferro. Un apporto ottimale di ferro, ma soprattutto di potassio ci è dato dall’indivia. Troviamo facilmente questo ortaggio in tre tipologie: indivia belga, indivia scarola e indivia riccia. È un alimento molto versatile perché può essere utilizzato sia nelle insalate che nelle minestre, che per preparare sani e gustosi secondi piatti come gli involtini.

Il nostro corpo ha anche bisogno di depurarsi! Per alleggerire e favorire il lavoro di fegato e reni, messi a dura prova dai menù delle feste, basta consumare con regolarità carciofi, cicoria e cardi, che aiutano a depurare il fegato e ci regalano una bella sensazione di leggerezza.

 

FRUTTA DI INIZIO ANNO

Nei nostri banchi ortofrutta trovi tutta la frutta di stagione, quindi fresca e genuina. A gennaio ci è utile rafforzare le nostre difese immunitarie e non c’è niente di meglio che prendere la sana abitudine di consumare almeno due frutti al giorno. Sulle nostre tavole arrivano tutte le tipologie di agrumi come le arance vaniglia, le arance rosse, le clementine, i mandarini e i mandaranci. Ma anche cedri e pompelmi, che con il loro gusto leggermente amarognolo regalano una piacevole variazione alle nostre spremute.

Sempre di stagione poi sono le pere, croccanti e dolci, i kiwi, ricchissimi di proprietà benefiche, e le mele, croccanti e dolci amiche del benessere.

INIZIAMO IL NUOVO ANNO CON IL BENESSERE

La combinazione giusta per vivere in pieno benessere è fatta da tre elementi fondamentali: mangiare bene scegliendo prodotti di stagione, fare attività fisica (basta una breve passeggiata ogni giorno, oppure evitare l’ascensore e salire le scale a piedi), dedicarsi a ciò che ci fa stare bene.

Non dimentichiamo mai che il benessere è una combinazione di salute fisica e serenità mentale: ritagliamo quindi sempre del tempo per noi! Dedicarsi alla lettura del nostro libro preferito, trascorrere del tempo con i nostri bimbi, realizzare qualcosa di creativo utilizzando materiali di recupero, fare una telefonata ad amici lontani. Basta davvero poco per trovare l’allegria e la serenità che sono alla base delle nostre giornate!

Noi del Centesimo siamo da sempre al tuo fianco per contribuire al tuo benessere, offrendoti una vasta scelta di prodotti di ortofrutta, ma anche carni selezionate, prodotti da forno, pasta, latte e prodotti per la casa e la cura del corpo. Il Centesimo è il tuo alleato completo per vivere in modo sano, equilibrato e conveniente, perché si sa, anche il risparmio vuole la sua parte!

Noi siamo pronti a vivere questo nuovo anno insieme a te con tante nuove offerte e promozioni. Tu non devi fare altro che approfittare della convenienza e riempire il carrello di qualità e gran risparmio!
Buon 2021!

2020-12-29T16:12:51+00:00
WhatsAppa il volantino
x