Le feste si avvicinano e, come da tradizione, si avvicina anche il giorno in cui la casa si riempie di addobbi natalizi, per creare atmosfere magiche e gioiose.
Se da un lato, negli stili di decorazione natalizia si sente il richiamo di addobbi tradizionali, con alberi carichi di palline e luci colorate, dall’altro alcuni dei trend del 2021 ci segnalano il successo dello stile nordico e minimale.
Lo stile nordico
La parola d’ordine di questo tipo di estetica è semplicità. Lo stile nordico è composto da colori chiari e naturali, come il bianco della neve e il color legno, con moltissimi riferimenti alla natura. Nell’albero di Natale troveremo:
- poche decorazioni
- delle luci bianche fredde
- elementi creati a mano, possibilmente con oggetti di recupero e materiali naturali.
Nella tradizione scandinava l’albero di Natale non è il principale protagonista della casa, che viene arricchita di decorazioni naturali come ghirlande, stelle di legno o carta, candele. Gli stessi elementi li ritroveremo sulla tavola, sempre essenziale e funzionale.
Riprendere la tradizione
Se lo stile minimale e monocromatico non fa al caso nostro, è il momento di scatenarci con decorazioni accese e variopinte, che possano trasmettere tutta la gioia delle feste. Ecco allora alberi di Natale con i classici abbinamenti:
- rosso e oro
- blu e argento
a cui quest’anno si affiancano anche il color rame, il rosa e diverse sfumature di verde con un tocco scozzese.
Anche nel caso di decorazioni più tradizionali è sempre consigliato addobbare il resto della casa in armonia, scegliendo per esempio dei centro tavola con pigne, rami di abete e candele e delle ghirlande impreziosite da nastri e piccole decorazioni. Le luci saranno di un bianco caldo e non potranno mancare i personaggi in legno di grandi fiabe, come soldatini schiaccianoci e bastoncini di zucchero colorati.
Un Natale speciale
Qualsiasi sia lo stile che abbiamo scelto per le nostre decorazioni natalizie, la cosa importante è vivere questi momenti come occasioni di relax, condivisione e allegria. Decorare la casa per le feste è uno dei momenti più sentiti dell’anno e questo 2021 crediamo lo sarà ancora di più.
Per questo abbiamo pensato ad una promo speciale per giocare con le decorazioni natalizie: dal 18 novembre e fino a esaurimento scorte, con soli 20 euro di spesa avrai una delle esilaranti palline di Natale che riportano frasi che tutti, almeno una volta, abbiamo pronunciato a Natale, tutte da collezionare!
Finalmente un Natale con le palle!
Le palline con le frasi di Natale più celebri sono colorate e divertenti, alcune anche luminose. Possono essere utilizzate come decorazione ma anche come segnaposto a tavola o nella ghirlanda che abbiamo sistemato all’ingresso. Strappano un sorriso e, per questo, sono anche un pensiero perfetto da portare in serate informali tra amici.
Noi del Centesimo crediamo che oggi più che mai ci sia bisogno di ritrovare gioia e buonumore, di godersi la compagnia delle persone più care e di trascorrere momenti di serenità, possibilmente in stile siciliano: seduti in grandi tavolate piene di ogni prelibatezza e arricchite dal calore della famiglia.