fbpx

Aprile: frutta e verdura di stagione

//Aprile: frutta e verdura di stagione

Aprile: frutta e verdura di stagione

Siamo ufficialmente in primavera e anche nell’orto la nuova stagione si fa sentire!

Come sempre, per un’alimentazione sana e salutare, ci rivolgiamo alla natura, capace di darci sempre i prodotti più utili ad affrontare le particolarità di ogni stagione.

In primavera cominciano a bocciare i semi custoditi dall’inverno, le temperature si alzano e le ore di luce si prolungano. Abbiamo bisogno di un’alimentazione che ci alleggerisca, ci depuri e ci protegga dalle temperature che cominciano ad alzarsi.

VERDURE DI APRILE

Iniziamo Subito dagli asparagi: questo prodotto ha proprietà eccezionali, merito di fibre, vitamine e sali minerali. Favoriscono la diuresi e la depurazione grazie al loro potere antiossidante e insieme ad altri alimenti che aiutano il detox come carciofi, finocchi, fave e cicoria, sono un toccasana per il nostro organismo.

Aprile è anche il momento giusto per gustare ravanelli, radicchio e rucola, ortaggi dal sapore particolare e ricchi di vitamine del gruppo B, ferro, fosforo e calcio. Insieme a sedano e scalogno, che aiutano a proteggere cervello, pelle e capelli, abbiamo un perfetto paniere della salute!

FRUTTA DI STAGIONE

Anche la frutta di aprile ci viene in aiuto per cominciare, o continuare, a seguire un regime alimentare bilanciato. Sulle nostre tavole arrivano le fragole, i kiwi e i pompelmi, che avevamo già assaggiato nei mesi precedenti. Come sempre la natura ci indica cosa consumare per stare bene, ecco quindi frutta ricca di vitamina C che favorisce il benessere del sistema immunitario, e di minerali come ferro, rame e potassio. Questi frutti ci permettono di regolare la funzionalità cardiaca e ci proteggono anche dai primi fastidiosi raggi UV.

Un frutto particolare, che vogliamo riscoprire è il cedro, che si pensa essere il frutto originario da cui derivano poi i frutti della famiglia citrus.

Il cedro è utilizzato per preparare frutta candita, acque profumate e per aromatizzare dolci e bibite. Il suo olio essenziale è un antisettico e un antidolorifico naturale, e si rivela utile anche per combattere lo stress e l’ansia.

Nei nostri reparti ortofrutta hai tutto quello che serve per un’alimentazione equilibrata, che segue il ritmo delle stagioni. Ma c’è di più: ti offriamo stagionalità e convenienza insieme, e prodotti provenienti dalle migliori aziende anche siciliane. Puoi scoprire qui tutte le offerte ortofrutta che trovi in volantino e in tutti i nostri supermercati!

Benvenuta primavera, anche a tavola!

2021-04-15T15:37:43+00:00
WhatsAppa il volantino
x