UNA GIORNATA ALL’APERTO

//UNA GIORNATA ALL’APERTO

UNA GIORNATA ALL’APERTO

Siamo in quel periodo dell’anno in cui il calendario ci offre tantissime occasioni per rallentare un po’ il ritmo, avere qualche giorno libero dal lavoro e organizzare delle giornate piacevoli insieme agli amici e alla famiglia, meglio ancora se all’aria aperta!

Certo, il clima in Sicilia ultimamente non è stato poi così piacevole, ma nonostante i suoi capricci gli appuntamenti del 25 aprile e del Primo maggio arrivano come ogni anno: allora non facciamoci trovare impreparati!

Il primo passo per una scampagnata all’aperto è senza alcun dubbio la scelta della location: spesso anche vicino casa abbiamo dei parchi, boschetti, spiaggette e luoghi che normalmente non frequentiamo. Un’ottima occasione per scoprirli e riscoprirli è proprio quella di organizzare una scampagnata con pic nic o grigliata annessa!

Una volta individuato il posto si può pensare alla spesa.

Se trascorreremo la nostra giornata in un’area attrezzata non c’è niente di meglio che organizzare una grigliata: scegliere prodotti di qualità, magari anche già preparati da cuocere sulla griglia è la prima cosa da fare, e per questo non bisogna fare altro che sfogliare il volantino del Centesimo.

I reparti macelleria e ortofrutta hanno tutto quello che ogni buongustaio può desiderare, prodotti perfetti anche per chi è attento alla provenienza e desidera solo cibi di alta qualità, sempre convenienti.

Se invece non abbiamo voglia di affumicarci insieme alla brace, possiamo sempre optare per un pic nic e portare con noi il necessario per goderci un pranzo in comodità.

Via libera allora ai nostri prodotti confezionati, già pronti per essere gustati: un buon assortimento di salumi e formaggi, dei grissini, pane in cassetta e altri prodotti da forno pronti all’uso saranno i compagni ideali per un pranzo gustoso e molto pratico!

Potremo sbizzarrirci nella creazione di panini gourmet abbinando ingredienti deliziosi, o potremo preparare il classico tramezzino a tre strati, buono, completo di tutto e golosissimo!

Se poi proprio non possiamo rinunciare alla preparazione di piatti elaborati, possiamo preparare piatti da consumare freddi, come frittate, sformati e insalate di pasta, e se siete a corto di idee basta andare sulla nostra rubrica In cucina con noi per scoprire tantissime ricette perfette per un take away!

Di certo, quale che sia la nostra idea di pranzo all’aria aperta, non dobbiamo mai dimenticare di avere con noi tovaglioli, piatti e bicchieri e sacchi per portare via i rifiuti una volta giunta al termine la nostra giornata.

La cosa principale è sempre il rispetto per l’ambiente e per il posto che ci ospita, che è nostro dovere trattare con cura!

Portiamo sempre con noi anche un paio di coperte per stiracchiarci al sole, magari una chitarra e perché no, un pallone o dei giochi da fare in compagnia.

Cosa manca ancora? Un ultimo sguardo al nostro volantino per prendere anche quel dolce goloso, qualche snack e salsina nell’attesa che il pranzo sia pronto, e un salto nell’angolo Bazar, dove c’è sempre qualcosa di molto utile e molto conveniente per la nostra giornata all’aperto.

Ora c’è davvero tutto, pronti?

Si va in natura!

 

2019-04-22T09:02:30+02:00