UNA CENA FATTA CON IL CUORE

//UNA CENA FATTA CON IL CUORE

UNA CENA FATTA CON IL CUORE

Diciamocelo pure, San Valentino non fa a tutti lo stesso effetto: c’è chi non vede l’ora di festeggiarlo insieme al proprio amato, c’è chi organizza una serata tra amici, e chi preferisce una serata casalinga in compagnia di un film, magari romantico.

Ma è certo che a tutti noi piace essere coccolati e ricevere (o dare) attenzioni. Quindi, che siate da soli o in coppia, ecco come organizzare una cenetta perfetta per esprimere il vostro amore a chi preferite!

CREIAMO L’ATMOSFERA

Fondamentale per una serata romantica è l’ambiente: scegliete un’illuminazione soffusa, magari utilizzando una piantana e naturalmente delle candele: attenzione però, non troppe e neanche troppo profumate, la serata serve ad inebriarsi d’amore!

Dopo aver pensato all’illuminazione tocca alla musica: scegliete con cura dei brani che permettano di conversare in intimità.

LA TAVOLA

Continuiamo con l’allestimento: una tavola semplice ma con tutto il necessario sarà perfetta per la vostra cena romantica. I calici per un brindisi, la forchettina per il dolce, tanto spazio per le portate e qualche decorazione a forma di cuore, ma senza esagerare: un solo dettaglio andrà benissimo.

IL MENÙ

Questa è la fase in cui serve tutta la nostra strategia: il menù dovrà essere composto da portate che non ci facciano scappare ai fornelli per ogni pietanza, così da passare più tempo in compagnia.

Naturalmente dobbiamo conoscere i cibi preferiti del nostro ospite, ma anche osare con delle ricette sfiziose: il galateo dice di evitare aglio, cipolla, erbette (che finiscono tra i denti)…ma senza un po’ di ironia non è più una cena! Basta scegliere prodotti genuini, come questi, ed il menù è fatto.

Ricordiamoci di lasciare spazio al dolce e perché no, ad un buon vino liquoroso siciliano.

UN GESTO D’AMORE

Una cena romantica riesce bene se consumata con chi amiamo veramente: il nostro lui o la nostra lei, i nostri bambini, i nostri più cari amici: tutto il tempo che avrete dedicato all’organizzazione della serata sarà quanto di più prezioso si possa regalare!

Ma non dimenticate qualche abbraccio, un piccolo bigliettino e magari anche un bacio: sarete irresistibili!

 

2019-02-04T19:33:43+01:00