STIAMO FRESCHI, STIAMO IN SALUTE!

//STIAMO FRESCHI, STIAMO IN SALUTE!

STIAMO FRESCHI, STIAMO IN SALUTE!

L’estate comincia ad avvicinarsi e questo è il momento per curare la nostra alimentazione e “pulire” il nostro organismo dagli eccessi alimentari che si sono protratti fino alle ultime festività.

Con pasquetta, primo maggio e scampagnate varie abbiamo messo il naso fuori di casa, è vero, ma è giunto il momento di cambiare abitudini e abbandonare la vita sedentaria, per depurarci da tossine e scorie accumulati con un’alimentazione più grassa e zuccherina, tipica dell’inverno.

La combinazione perfetta quindi per rimettersi in forma è un giusto mix di sana alimentazione e buone abitudini: scegliere gli alimenti giusti e fare attività fisica, anche se si ha poco tempo, sono le sole due cose a cui prestare un po’ di attenzione per avere degli effetti positivi e a lungo termine.

Come sempre la natura ci viene in aiuto: spazio a frutta e verdura di stagione consumate in abbondanti quantità e divise in più pasti, insieme a cereali, preferibilmente integrali, latticini, semi e proteine.

Carciofi, radicchio, ravanelli e cavoli sono ottimi alleati per depurare fegato e reni. Hanno proprietà diuretiche e disintossicanti e sono molto versatili in cucina. Da aggiungere alle classiche verdure e ortaggi che con le loro proprietà ci donano vitamine, sali minerali e antiossidanti. Stesso discorso per la frutta: approfittiamo di fragole, kiwi e mele, e prendiamo la sana abitudine di utilizzare il limone nel nostro the e per condire l’insalata o le carni: il limone infatti aiuta a trattenere il ferro presente nelle carni o in vegetali come gli spinaci, ed è un prezioso aiuto per la nostra dieta.

Evitiamo le bevande gassate troppo zuccherine e moderiamo il consumo di alcol, questo ci farà sgonfiare e rimetterà in moto l’organismo.

Completiamo la nostra dieta con latticini freschi come yogurt, ricotta fresca e formaggi non stagionati, di migliore digeribilità, e non dimentichiamo che una dieta bilanciata prevede il consumo di carne e pesce, in quantità limitate, e proteine come quelle contenute nelle uova.

Aggiungiamo a questo sano regime alimentare un po’ di movimento (se non possiamo andare in palestra possiamo  fare esercizi a casa o semplicemente sconfiggere la pigrizia salendo le scale a piedi e facendo delle belle passeggiate).

Certo, non è sempre facile seguire una corretta alimentazione ed avere sane abitudini, a causa del poco tempo a disposizione spesso non mangiamo come vorremmo. Ma anche in questo caso i prodotti del Centesimo ci vengono in aiuto: ogni giorno tantissimi prodotti freschi e freschissimi sono a tua disposizione per organizzare la tua dieta anche con una vita frenetica e piena di impegni. Un esempio? Tantissimi salumi e formaggi imbustati e affettati, pronti per essere consumati senza rinunciare al gusto e che possono essere conservati in modo pratico anche nel frigo dell’ufficio. Una vasta scelta di bontà che ti permette di guadagnare in salute, risparmiando tempo e denaro.

Scopri il sapore della freschezza, e scegli i freschi e freschissimi il Centesimo!

 

2019-05-13T09:56:32+02:00