fbpx

REGALA UN’ESPLOSIONE D’AMORE!

//REGALA UN’ESPLOSIONE D’AMORE!

REGALA UN’ESPLOSIONE D’AMORE!

Conquistare la nostra persona speciale? È facile, se le regaliamo qualcosa di unico, soprattutto fatto con le nostre mani.

Ecco un’idea perfetta per un regalo davvero particolare, semplice da realizzare e di sicuro effetto: le bombe frizzanti da bagno!

Colorate, allegre, profumate: rispolverate le vostre abilità di piccolo chimico e mettetevi all’opera:

COSA SERVE

Per il nostro composto:

200 g di bicarbonato
100 g di amido di mais
100 g di acido citrico (si trova facilmente in farmacia)
gocce di olio essenziale
1 cucchiaino di olio d’oliva
Coloranti naturali o spezie come il cacao in polvere o la cannella

Per realizzarli:

1 ciotola
1 tazzina da caffè
1 nebulizzatore
Stampini

Ora che abbiamo tutto il necessario possiamo procedere con la realizzazione delle bombe frizzanti da bagno.

Versiamo il bicarbonato, l’amido di mais e l’acido citrico nella ciotola mescolando con un cucchiaio (preferibilmente di legno).

Nella tazzina da caffè misceliamo l’olio d’oliva con l’olio essenziale preferito della persona che riceverà il nostro regalo: lavanda per rilassare, limone per energizzare, menta per tonificare, zenzero se vogliamo dare un tocco afrodisiaco.

Uniamo la miscela di oli al composto e cominciamo ad amalgamare gli ingredienti spruzzando un po’ d’acqua con il nostro nebulizzatore fino a quando non otterremo un composto umido ma non liquido.

Aggiungiamo del colorante naturale o delle spezie, e se vogliamo rendere le nostre bombe frizzanti da bagno ancora più particolari, dei petali di fiori secchi.

Ora siamo pronti per mettere il composto negli stampi, pressando bene per far compattare il tutto. Dopo un paio d’ore le nostre bombe frizzanti da bagno si saranno solidificate e potremo estrarle dagli stampini per farle asciugare completamente su un vassoio per un giorno.

Non ci resta che confezionare il nostro regalo fatto a mano, aggiungere un biglietto e far esplodere di frizzantezza il nostro amore!

2019-02-04T19:31:47+00:00