Quanto sappiamo leggere gli animali?

//Quanto sappiamo leggere gli animali?

Quanto sappiamo leggere gli animali?

Quante cose vorremmo chiedere ai nostri amici animali! C’è chi l’ha fatto per noi in un libro divertente che allo stesso tempo ci fa riflettere: Che cosa rispondono gli animali… se facciamo le domande giuste? Edizioni Sonda, 2018.

L’autrice è Vinciane Despret, psicologa e filosofa belga da sempre interessata agli animali con all’attivo tante pubblicazioni sull’argomento. In questo libro si raccontano le avventure accadute a veterinari, ricercatori, allevatori, addestratori e a tutti coloro che operano a stretto contatto con gli animali.

Attraverso l’ironia di 26 domande sugli animali come: “Cosa fa un elefante, in India, se perde il suo lavoro?”, “Gli animali si vedono come li vediamo noi?” e ancora “Perché si dice che le mucche non fanno niente?” la scrittrice ci porta ad avere uno sguardo nuovo nei confronti degli animali, riflettere sulla loro intelligenza e abbandonare i nostri pregiudizi su di loro.

DA ABBINARE ALLA LETTURA

Per una lettura così stimolante e curiosa ti consigliamo di sgranocchiare qualcosa di leggero e gustoso, come i Grissini friabili Fior di Forno accompagnati da un sorso rinfrescante di mandarino, chinotto o arancia di Sicilia. Sfoglia qui tutti gli altri prodotti per la tua pausa di relax, e buona lettura!

2020-01-30T10:15:53+01:00