PRONTI PER IL MARE!

//PRONTI PER IL MARE!

PRONTI PER IL MARE!

Finalmente possiamo concederci dei piacevoli fine settimana al mare, e in Sicilia siamo particolarmente fortunati perché possiamo scegliere tra tante meravigliose spiagge!

Organizzare una giornata al mare è semplice, basta portare con sé tutto l’occorrente per trascorrere nel modo migliore il nostro tempo in spiaggia. Ci sono però poche regole essenziali da seguire perché il nostro soggiorno possa filare liscio.

PROTEGGIAMOCI

Prima ed essenziale cosa quando prepariamo l’occorrente per il mare è portare le giuste protezioni solari per ogni componente della famiglia: ogni pelle ha delle specifiche esigenze e non dobbiamo sottovalutarle, specie se si tratta del primo sole. Protezioni non al di sotto dei 30 per gli adulti alla prima tintarella, e una protezione 50 per bambini ed anziani, oltre che delle creme idratanti doposole che aiutano a mantenere idratata la pelle. Naturalmente cappellini e ombrelloni non possono mancare! E a proposito di ombrelloni: al Centesimo puoi avere il simpatico ombrellone del tuo supermercato di fiducia aggiungendo solo un centesimo sulla tua spesa di 50 euro: un modo utile e comodo che il tuo supermercato ha scelto per accompagnarti durante l’estate!

IDRATIAMOCI

Le creme solari sono essenziali per il nostro benessere, ma non dimentichiamo acqua e bevande fresche, che ci aiutano a integrare i sali minerali persi sotto il sole. Ottima anche la frutta, rinfrescante ed energetica oltre che sana, per spezzare la fame prima di pranzo o per lo spuntino del pomeriggio. Non appesantiamoci con pietanze elaborate che allungano la digestione e provocano troppa sonnolenza. Se mangiamo in uno di quei deliziosi ristorantini in riva al mare scegliamo pesce o carne conditi con olio, limone ed erbe aromatiche, e verdure di stagione. Se siamo impavidi gitanti della domenica e anche la pausa pranzo la trascorriamo sotto l’ombrellone, meglio gustare una ricca insalata di pasta o di riso. Una pratica borsa frigo ci assicurerà la freschezza di cibi e bevande che potranno essere conservate correttamente.

GIOCHIAMO

Il mare è fatto per rilassarsi, fare un po’ di movimento in acqua e prendere un po’ di tintarella. Ma non sempre nel corso della giornata possiamo stare sotto il sole: via libera allora a giochi da fare tutti insieme sotto l’ombrellone!

Tutto quello che ci serve è una comoda stuoia, i nostri ombrelloni il Centesimo e le nuove carte da gioco il Centesimo! Sono carte Dal Negro, di altissima qualità e resistenti ad intere estati di gioco, che puoi avere a soli 1, 99 centesimi…sì, un’altra idea per divertirsi insieme e portare il Centesimo con te anche in vacanza!

Le carte da gioco che puoi avere a soli 1,99 centesimi sono perfette per tanti giochi: dal classico poker giocato tra grandi al solitario, un grande classico se vogliamo rilassarci e mettere alla prova la nostra mente. Con un gruppetto di sei giocatori poi possiamo dilettarci in un torneo di scala 40, se siamo in due invece possiamo sperimentare il Piquet, un gioco molto antico basato su vari tipi di combinazioni.

E come rinunciare, lo diciamo soprattutto alle signore che sappiamo essere appassionate, al Burraco?! Per questo gioco ci vogliono due mazzi di carte, ma con il prezzo che hanno quelle Dal Negro che trovi al Centesimo divertirsi non costa praticamente nulla!

Bridge e blackjack sono altri due giochi da poter fare con le nostre carte: per il primo è necessaria molta strategia ed un abile calcolo delle probabilità, per il secondo avremo anche bisogno di uno di noi che tenga il banco.

L’estate insomma ci promette tanti momenti divertenti, e noi del Centesimo abbiamo scelto di trascorrerla con voi offrendovi tutto quello che vi serve: dagli ingredienti freschi per pranzi e spuntini al mare, alla protezione dal sole con creme solari ed il nostro ombrellone a solo un centesimo ogni 50 euro di spesa, alle carte da gioco Del Negro da portare in spiaggia a soli 1,99 centesimi.

E non è tutto: nel nuovo catalogo Bazar ci sono ancora tanti altri articoli per rendere la vostra estate pratica, divertente ed indimenticabile!

Prima di giocare facciamo un tuffo?!

2019-06-24T09:43:07+02:00