fbpx

L’ORTO CON I PIÙ PICCOLI

//L’ORTO CON I PIÙ PICCOLI

L’ORTO CON I PIÙ PICCOLI

Quante volte abbiamo provato a far piacere la verdura ai nostri figli?!

E a quanti capricci abbiamo assistito per evitare di mangiare carote, broccoli e zucchine? Le verdure si sa, non sembrano molto simpatiche ai bambini.

Ma se conoscessero come vengono prodotte?

Questa settimana vi presentiamo “L’orto dei bimbi”, un delizioso e utile libro di Serena Bonura, edizioni Terra Nuova creato sia per genitori ed insegnanti che per i bambini.

Questo libro possiede più di 40 attività didattiche e ludiche per imparare giocando a riconoscere i semi, il corretto modo di piantarli e coltivare gli ortaggi.

Il primo capitolo per esempio illustra come realizzare un orto e alcuni principi di permacultura, mentre nei capitoli successivi si continua con il giardino delle farfalle, gli orti in vaso e in balcone e le mini serre, solo per citare alcune tecniche da realizzare insieme ai piccoli lettori.

Il libro poi prosegue indicando i migliori ortaggi per realizzare un orto urbano o didattico, e suggerisce anche delle gustose e semplici ricette.

Un manuale vero e proprio che ci aiuterà a far scoprire gli ortaggi ed il loro processo di crescita anche ai più piccoli, che sicuramente li farà appassionare alla natura ed insegnerà loro a rispettarla.

E perché no, magari li convincerà anche ad assaggiare qualche verdura a…Km zero!

2019-09-07T12:55:52+00:00
WhatsAppa il volantino
x