fbpx

LA NOSTRA ESSENZA

//LA NOSTRA ESSENZA

LA NOSTRA ESSENZA

Nel nostro articolo su come creare dei profumatori per ambiente abbiamo suggerito di utilizzare delle essenze e indicato quali sono le più adatte per ogni stanza. Gli oli essenziali però custodiscono tantissime altre proprietà, e quello che può sprigionare un gradevole profumo può anche venirci in aiuto per contrastare per esempio raffreddori, mal di testa o momenti di stress. Certo, non bisogna mai prendere l’iniziativa da soli per curare fastidi e patologie, va sempre chiesto il consiglio del medico, che ci saprà indirizzare verso la cura migliore. Ciò non toglie però che possiamo approfondire la conoscenza del mondo degli oli essenziali, delle loro proprietà e applicazioni.

Un buon libro per cominciare a farci un’idea è “Oli Essenziali: Istruzioni per l’Uso” di Marco Valussi, edizioni Tecniche Nuove.

L’autore ci dice moltissimo sugli oli essenziali: come si producono, cosa contengono, le caratteristiche precise delle piante da cui sono estratti e ci racconta anche perché e da quanto tempo l’uomo li utilizza. A completare il libro alcune ricette per utilizzarli e i diversi tipi di applicazione.

Un testo molto preciso ricco anche di un’ottima bibliografia per chi vuole approfondire ancora di più l’argomento.

2019-05-27T13:07:35+00:00
WhatsAppa il volantino
x