IL RE DELLA SAVANA

//IL RE DELLA SAVANA

IL RE DELLA SAVANA

Nell’immensa savana africana è nato Simba, figlio del grande Re Mufasa.

Tutti gli animali festeggiano con gioia la nascita del nuovo erede al trono di re della foresta, ma qualcuno non è poi così felice di questo nuovo arrivo: si tratta di Scar, fratello di Mufasa e precedente erede al trono, spodestato ora dall’arrivo del cucciolo.

Accecato dall’ira e mosso dalla vendetta, Scar ucciderà Mufasa e manderà in esilio il piccolo Simba, che si troverà a vagare da solo nella giungla lontano dal suo branco e dalla Rupe dei Re.

Ma il suo è il destino dei grandi Re: insieme ai suoi nuovi simpatici amici Pumba e Timon e sostenuto da Nala, la leonessa amica di Simba e destinata a diventare regina del branco, Simba ormai cresciuto e forte ritorna alla Rupe dei Re per affrontare lo zio Scar e mettere fine al suo regno malvagio e crudele.

Grazie al ricordo delle parole del padre ascoltate prima della sua morte Simba ritrova il coraggio e segue il suo destino lottando contro Scar: “Tutto ciò che vedi coesiste grazie a un delicato equilibrio. Mentre gli altri cercano ciò che possono prendere, un vero Re cerca ciò che può dare”.

Così, sconfitto il malvagio zio, nella savana torna la pace, Simba e Nala sono i nuovi regnanti della Rupe dei Re e gli animali possono tornare a vivere tranquilli e in serenità.

Molti di noi ricordano ogni scena ed ogni canzone di questo grande classico Disney, ricco di messaggi profondi e positivi sul valore dell’amicizia, sul rispetto della famiglia, sulla responsabilità verso gli altri.

Questa edizione, diretta dal regista Jon Favreau, torna al cinema in una nuova versione ancora più spettacolare perché realizzata in live action, in cui riprese dal vivo ed effetti speciali si fondono per dare vita ad uno spettacolo ancora più realistico.

Un tuffo nell’avventura, nel ricordo di tante emozioni per i grandi e nella scoperta per i più piccoli di un mondo magico e bellissimo, come solo Disney sa raccontare.

2020-01-30T10:14:46+01:00