Il grande libro del pane

//Il grande libro del pane

Il grande libro del pane

Cosa combinano insieme un esperto della panificazione ed un’ ingegnere tecnologo alimentare?

Danno vita ad un bellissimo libro che svela tutti i segreti della panificazione, regala ricette e spiega in modo preciso i tipi di farine, lieviti ed impasti: “Il grande libro del pane”, di Piergiorgio Giorilli e Elena Lipetskaia, edizioni Gribaudo.

Piergiorgio Giorilli è un maestro della panificazione, docente e scrittore di numerosi libri sul pane e la sua coautrice Elena Lipetskaia è ingegnere alimentare, docente di panificazione ed ha all’attivo numerosi articoli su riviste di settore.

Un libro utile sia agli addetti del settore che agli amatori, che hanno l’occasione di imparare i segreti della “lievitazione spontanea”  e dell’utilizzo del lievito madre, conoscere i diversi tipi di farine e scoprire quelli più adatti ad ogni ricetta e soprattutto, mettere le mani in pasta e godersi il sapore del risultato finale.

Sfogliare insieme questo libro, godere delle sue splendide immagini e sperimentare nuove ricette è un modo unico per trascorrere del tempo in casa in modo creativo e produttivo: certo, magari ci sarà un po’ di farina sparsa per la cucina alla fine della nostra “lettura pratica”, ma gustarsi del buon pane fatto in casa con aggiunta di sapori genuini dà proprio grandi soddisfazioni!

Scopri qui tanti ingredienti golosi in promozione con cui farcire il tuo pane, dai salumi ai formaggi passando per il grande classico: pane e cioccolata!

2021-11-19T14:03:55+01:00