DI CHE VINO SEI?

//DI CHE VINO SEI?

DI CHE VINO SEI?

Abbiamo imparato i trucchi per una perfetta degustazione ed ora siamo pronti ad organizzare una bella cena tra amici per sfoggiare le nostre qualità nascoste di sommelier. Ma se il vino è un piacere, perché non giocarci un po’ su?

Ci viene in aiuto il libro “Di che vino sei? Trova il vino su misura per te”, di Filippo Bartolotta, edito da Giunti. Il libro traccia dodici differenti personalità: l’Esploratore, l’Amante, il Saggio, il Mago, l’Angelo custode, il Guerriero, l’Uomo comune, il Burlone, il Creatore, il Sovrano, l’Innocente, il Ribelle ad ognuna delle quali accosta un vino.

Del resto, anche il vino ha una personalità, ed ognuno di noi ne preferisce uno ad un altro. Potremo così scoprire che per una personalità da Guerriero è perfetto un vino rosso corposo, che un bianco profumato si adatta alla personalità dell’Amante e che per il Burlone chissà, forse andranno bene le bollicine!

Niente di meglio per passare un momento di allegria e curiosità con gli amici: per mettere subito in pratica il test basta fare la spesa al Centesimo, dove troviamo tanti vini provenienti dalle migliori cantine, come il Syrah Principe di Corleone o il Valpolicella D.O.C.G., da abbinare a tanti prodotti prelibati.

E tu? Che tipo di vino sei?

2020-01-30T10:15:53+01:00