CANAPÈ DI PARMIGIANO REGGIANO ROMANO

//CANAPÈ DI PARMIGIANO REGGIANO ROMANO

CANAPÈ DI PARMIGIANO REGGIANO ROMANO

PARMIGIANO REGGIANO ROMANO

Il Parmigiano Reggiano Romano stagionato 36 mesi ha una consistenza friabile e granulosa, un gusto saporito e intenso. È perfetto per le degustazioni, specialmente se abbinato ad aceto balsamico, confetture o miele e abbinato a vini rossi dal sapore robusto. Questo prodotto grazie al particolare processo di produzione, è naturalmente privo di lattosio, ed è adatto anche a chi soffre di intolleranze. Inoltre è ricchissimo di nutrienti, soprattutto di vitamine, minerali e proteine.

Tutte queste caratteristiche sono garantite dal nostro marchio di qualità esclusiva Romano, che sceglie sempre le migliori materie prime e i processi di produzione che rispettano tradizione e ambiente.

 

CANAPÈ DI PARMIGIANO REGGIANO ROMANO

INGREDIENTI 

  • 100 G DI Parmigiano Reggiano Romano
  • 15 ml di panna acida
  • 75 g di salmone affumicato
  • Scorza di limone grattugiata
  • 1 cucchiaio di farina 00
  • Semi di finocchio
  • Sale e pepe q.b.

 

PREPARAZIONE

STEP 1

Mescolare 50 g di Parmigiano Reggiano Romano con farina e un pizzico di pepe nero.

STEP 2

Rivestire una teglia con carta forno, aggiungere un filo d’olio e sistemare il composto con l’aiuto di un cucchiaio, formando circa 10 dischetti ben separati l’uno dall’altro.

STEP 3

Lasciare in forno per 3 minuti al massimo, così da ottenere dischi di formaggio dorati e croccanti. Una volta pronti staccarli accuratamente dalla carta forno e lasciarli raffreddare.

STEP 4

Mescolare la panna acida alla scorza di limone e aggiungere olio, sale e pepe e i semi di finocchio.

STEP 5

Adagiare su ogni dischetto di Parmigiano Reggiano Romano il composto di panna acida, una sottile striscia di salmone affumicato e guarnire con altri semi di finocchio, rametti di finocchio fresco o erba cipollina.

 

 

2019-07-30T11:36:49+02:00