Si ritorna a scuola!

//Si ritorna a scuola!

Si ritorna a scuola!

Le vacanze sono finite, ed è tempo per bambini ed insegnanti di tornare sui banchi di scuola! Ogni regione ha una data specifica, i nostri ragazzi in Sicilia torneranno a scuola il 12 settembre: c’è tempo allora per attrezzarsi al meglio e perché no, risparmiare su alcune spese scolastiche che le famiglie affrontano ogni anno.

PREPARIAMO LO ZAINO

Prima di acquistare materiale nuovo, assicuriamoci di non avere in casa colori, penne e quaderni ancora utili: evitiamo gli sprechi! Inoltre possiamo scegliere di acquistare prodotti in carta riciclata, faremo anche del bene all’ambiente.

 

LIBRI

Non è necessario acquistare tutti i libri dell’anno scolastico a settembre! Molti testi infatti vengono utilizzati nella seconda parte dell’anno: ciò ci consentirà di cercarli con più calma trovando magari un’edizione usata ma ancora integra. Spesso gli stessi studenti organizzano questi mercatini del libro usato, e moltissime occasioni si trovano anche sul web.

 

MERENDA

Dopo aver fatto una ricca colazione è necessario riprendere le energie con lo spuntino di metà mattinata. Preferiamo sempre cibi sani e leggeri, che diano il giusto apporto di vitamine senza appesantire il bambino, che avrà ancora qualche ora di studio davanti a sé!

Il ritorno a scuola è una gioia perché si ritrovano i compagni di classe e gli amici, e inoltre si riprendono tante attività. Ma può essere anche un po’ stressante riprendere il ritmo dopo la lunga pausa estiva. Ai nostri bimbi quindi garantiamo sempre le ore di sonno necessarie, una dieta sana e coinvolgiamoli sempre in attività creative, li aiuterà ad affrontare gli impegni con più volontà.

E ora tutti sui banchi, è suonata la campanella!

2018-09-10T17:30:19+00:00