RACCONTI DELLE STELLE

//RACCONTI DELLE STELLE

RACCONTI DELLE STELLE

Le stelle hanno il potere di fare sognare grandi e piccini. Sono magiche, misteriose, lontane eppure vicinissime alla nostra fantasia.

Ma possiamo conoscerle meglio insieme ai nostri ragazzi grazie al libro “Le stelle, ragazzi, sono meravigliose”, edito da Sperling & Kupfer e scritto dalla celebre astrofisica Margherita Hack insieme a Gianluca Ranzini.

Margherita in questo libro parte per un viaggio nello spazio, e dalla sua astronave ci racconta segreti e curiosità dell’universo. Ci parla del sole, della materia oscura e del Big Bang, il momento in cui l’universo ha avuto inizio.

Ma Margherita non è solo la nostra compagna di viaggio. Diventa anche investigatrice dell’Agenzia di investigazioni spaziali, per svelare i misteri di avvistamenti Ufo, di pericolosi asteroidi, di maghi che provano a leggere le stelle e il nostro destino.

Una lettura affascinante e molto educativa, che con un linguaggio chiaro e semplice svela alcuni dei più grandi segreti scientifici dell’universo. Un libro adatto dai 10 anni in su.

2020-01-30T10:14:46+01:00