PRONTI? FESTA!

//PRONTI? FESTA!

PRONTI? FESTA!

Ci siamo. È arrivato quel momento dell’anno in cui iniziano tutti i rituali delle feste…

Apriamo lo scatolo degli addobbi, cerchiamo di decidere se fare l’albero o il presepe, o magari stavolta tutti e due…Prendiamo le luci per decorare il nostro balcone e le ghirlande da appendere sulla porta per dare ai nostri ospiti un benvenuto festoso.

Ogni anno però abbiamo voglia di cambiare, senza però esagerare con le spese…presto detto!

Basta seguire qualche piccolo consiglio e realizzare da soli le decorazioni: risparmiamo dando un sicuro tocco di originalità alla nostra casa!

I COLORI

Per prima cosa scegliamo i colori che vorremo utilizzare per la nostra casa: ci sono i classici abbinamenti rosso- oro e blu-argento, ma perché non scegliere colori accesi e meno tradizionali?

I MATERIALI

Dare armonia al nostro allestimento ci aiuterà a non creare un ambiente confusionario: per realizzare decori, ghirlande, segnaposto e altri ornamenti possiamo utilizzare vari materiali di riciclo.

La carta, magari cimentandoci in qualche semplice origami. Gli elementi naturali come arance, vischio, pigne, stecche di cannella e anice stellato. E ancora le stoffe: il feltro è semplice da utilizzare e non è necessario cucirlo, basta utilizzare della colla a caldo.

L’ATMOSFERA

La cosa principale per creare un’atmosfera festosa è senza dubbio la serenità di noi tutti. Una sana allegria e la riscoperta dei valori più profondi che il Natale porta con sé sono fondamentali per vivere al meglio i giorni di festa. A questo possiamo aggiungere delle candele da sistemare in portacandele ricavati da barattoli non utilizzati, e la scelta della musica che più piace ai nostri ospiti.

LE FESTE

È tutto pronto: in attesa della notte di Natale possiamo divertirci con giochi da fare insieme ai nostri bimbi, sgranocchiando qualche dolce goloso, della prelibata frutta secca e perché no, un buon liquore per scaldare la serata!

2018-12-03T09:51:08+01:00