fbpx

LA COLAZIONE È SERVITA

//LA COLAZIONE È SERVITA

LA COLAZIONE È SERVITA

La colazione è il pasto più importante della giornata: diamo al nostro corpo l’energia necessaria per affrontare la mattina in attesa di riprendere energia con il pranzo.

Bisogna quindi scegliere alimenti ricchi di vitamine e che ci diano quello che ci serve per affrontare gli impegni di lavoro al massimo delle nostre potenzialità. Ma anche l’occhio vuole la sua parte, quindi non bisogna trascurare neanche l’allestimento della tavola. Se vogliamo sentirci particolarmente gratificati, possiamo realizzare una facilissima attività di fai da te ci aiuterà a realizzare un vassoio perfetto per la nostra colazione, così da concederci il lusso di consumarla anche a letto!

È preferibile utilizzare materiali naturali come il legno, che possiamo trattare con colori atossici e a cui successivamente aggiungere del decoupage per personalizzare la nostra opera.

Uno dei modi più semplici per realizzare un vassoio da colazione è quello di prendere delle tavole di legno, da carteggiare per eliminare eventuali schegge e rendere la superficie liscia. Basterà poi passare una mano di vernice isolante ed assemblare i pezzi utilizzando della colla per legno.

Quando la colla si sarà asciugata, procederemo con le maniglie, che possiamo ricavare da vecchi tubi di metallo o vecchie maniglie, per dare alla nostra opera un tocco industrial.

Se invece abbiamo voglia di colazioni romantiche, niente di meglio che una vecchia cornice, che possiamo riverniciare utilizzando sempre colori atossici. Per prima cosa bisogna rimuovere il vetro della cornice e rinforzare la base con del legno non troppo spesso ma resistente.

Con molta attenzione avremo prima carteggiato il legno per permettere al colore di attecchire meglio alla superficie, magari passando più di una mano di vernice.

Ora che la cornice è asciutta, possiamo fissare la base di legno utilizzando un trapano e delle viti della giusta misura. Non ci resta che fissare, sempre con trapano e viti, le maniglie. Passare con un panno un po’ di cera neutra per legno su tutta la superficie ed il nostro vassoio è pronto!

Non ci resta che scegliere i prodotti migliori per la nostra colazione, ma per quelli basta dare un’occhiata qui!

2019-01-21T10:27:01+00:00
WhatsAppa il volantino
x