Goditi il mare ed il risparmio

//Goditi il mare ed il risparmio

Goditi il mare ed il risparmio

Finalmente è tempo di vacanze, e le spiagge cominciano ad affollarsi soprattutto nei fine settimana.

Ma come godersi il relax della vacanza senza spendere una fortuna? Semplice! Basta organizzarsi al meglio e utilizzare qualche piccolo trucchetto.

CONDIVIDERE

Non c’è niente di meglio che passare le vacanze in compagnia! Condividere l’affitto di ombrelloni e sdraio, o anche di un intero abbonamento, è il modo migliore per risparmiare e passare del tempo in allegria con gli amici. Inoltre è un ottimo modo per fare nuove amicizie con la scusa del risparmio!

 

LA MEZZA GIORNATA

Quasi tutti gli stabilimenti balneari applicano diverse tariffe in base alle fasce orarie della giornata: intera o mezza giornata. Basta scegliere quale opzione è la più adatta, tenendo presente che alla mezza giornata pomeridiana vengono applicati sconti sostanziosi che arrivano fino al 70%. Inoltre nel pomeriggio il sole è meno intenso e si può prendere la tintarella senza rischi.

PRANZO E SPUNTINI AL SACCO

Tra bibite, pranzi, spuntini e gelati la spesa nei ristoranti e bar degli stabilimenti si può spendere una fortuna! Meglio organizzarsi preparando tutto al sacco, con la certezza di avere sempre i cibi e le bibite preferiti. Bisogna però ricordarsi sempre di portare una borsa frigo, in modo da conservare la freschezza dei cibi e delle bevande ed evitare di esporli direttamente al caldo sole estivo.

 

LA BATTIGIA È SEMPRE GRATUITA

Proprio così: i cinque metri tra risacca e spiaggia è sempre gratuita perché esclusa da qualsiasi concessione, anche se è una spiaggia gestita da uno stabilimento. Inoltre, portando tutto l’occorrente, ci si può godere la vacanza anche in una spiaggia libera.

L’ESSENZIALE SEMPRE IN BORSA

Bisogna ricordarsi di portare sempre nella borsa mare: crema solare, acqua e tutto il necessario per non doversi trovare poi ad acquistare nelle località di villeggiatura: spesso i prezzi sono molto più alti!

Ora che tutto è organizzato non resta che tirare fuori dal cassetto i costumi  e godersi il relax ed il divertimento della vacanza!

2021-11-19T14:11:47+01:00