fbpx

CHE BELLEZZA SETTEMBRE!

//CHE BELLEZZA SETTEMBRE!

CHE BELLEZZA SETTEMBRE!

La natura è la nostra alleata più preziosa e ci guida con i suoi ritmi e i suoi frutti attraverso le stagioni dell’anno. L’estate comincia a addolcirsi, le temperature pian piano scendono e le giornate cominciano lentamente a accorciarsi, regalandoci più tempo per il riposo.

Settembre è il periodo perfetto per ricominciare, tirare le somme della nostra estate e prendere nuove abitudini per star bene.

Avere cura della propria felicità

Spesso pensiamo che la felicità sia una condizione che sta al di fuori di noi, che possa derivare da eventi esterni e che non abbiamo l’opportunità di crearla.
Niente di più sbagliato! La felicità è qualcosa che possiamo creare, allenare e far crescere, è un muscolo invisibile capace di regalarci vero benessere.

Ma come facciamo ad allenare la felicità?

Per prima cosa bisogna volersi bene: fare attenzione a noi stessi e alla nostra salute è il primo passo per essere felici, cercando un equilibrio per corpo e mente.

Iniziamo quindi dall’alimentazione: diamo uno stop alle trasgressioni estive e riprendiamo un’alimentazione sana e equilibrata, fatta di cinque pasti al giorno ben dosati per garantirci tutta l’energia di cui abbiamo bisogno. Una buona e ricca colazione, uno spuntino per spezzare la fame, un pranzo ricco ma sano e genuino, un altro spuntino nel pomeriggio e una cena leggera.

Per mantenere il nostro organismo in equilibrio infatti bisogna seguire il ritmo della natura, scegliere solo prodotti di stagione e non abusare troppo di cibi golosi ma se consumati in gran quantità dannosi per il nostro corpo.
Sai quanto teniamo alla sana alimentazione, ed è per questo che nei nostri supermercati trovi sempre frutta e verdura freschissime, carni di prima qualità, prodotti da forno leggeri e salutari e tanto altro.

Per mantenerci in salute, possiamo aggiungere delle tisane depurative e rilassanti, e una manciata di frutta secca come mandorle e noci.

Prendersi cura della nostra bellezza: non è anche questo un modo per coltivare la felicità?!

Con un mix di yogurt bianco, miele e zucchero di canna avremo preparato uno scrub delicato e naturale per il viso, che ci aiuterà a esfoliare la pelle e rigenerarla.
Con una miscela di olio di oliva e limone invece potremo avere cura delle nostre mani e delle nostre unghie: basterà immergerle per dieci minuti e rinasceranno!
Con del semplice olio di cocco e miele possiamo preparare una maschera che rinforza e rende morbidi e luminosi i capelli, da applicare prima dello shampoo su tutte le lunghezze.

E per sentirsi in forma?

Fare un po’ di movimento, meglio se al mattino, aiuterà il nostro corpo a mettersi in moto: non è necessario però stressarlo con esercizi complessi e faticosi, ma basterà una passeggiata o, per i più sportivi, una corsetta mattutina. Se poi vogliamo seguire un percorso più elaborato, possiamo provare lo yoga o il pilates, discipline che aiutano nella postura, favoriscono l’elasticità muscolare e il benessere interiore.

L’importante è fare questi esercizi o svolgere una disciplina sempre seguiti da istruttori esperti, vogliamo essere felici, non pieni di acciacchi!

Un ultimo consiglio per la nostra felicità vogliamo dartelo, e riguarda noi e chi ci circonda: sorridiamo, abituiamoci a dire più spesso “grazie”, durante la giornata ritagliamoci del tempo per coltivare le nostre passioni e per dedicarci agli altri.

Aprire il cuore alla bellezza è senz’altro una delle chiavi per la felicità!

2020-09-09T10:58:38+00:00
WhatsAppa il volantino
x