BASTA POCO PER GODERSI LA VACANZA!

//BASTA POCO PER GODERSI LA VACANZA!

BASTA POCO PER GODERSI LA VACANZA!

 

Il tempo a disposizione per le vacanze, si sa, è sempre molto ridotto. Ma per non rimanere tutto l’anno ad aspettare che arrivino le tante sospirate ferie, possiamo approfittare dei fine settimana quando la bella stagione ce lo consente. Non c’è niente di più bello che dare valore al tempo libero, meglio ancora se in buona compagnia!

ANCHE SE SI TRATTA DI UN WEEK END L’ORGANIZZAZIONE È TUTTO!

In pochi semplici step è possibile organizzare un fine settimana lontani dal lavoro e godersi una pausa di relax e divertimento.

 

INFORMARSI SEMPRE

Consultare blog e siti di viaggio è sempre molto utile: dalle informazioni sugli orari di aperture di giardini e musei a quelle che indicano dove soggiornare con gli amici a quattro zampe o con bambini al seguito. Inoltre essere aggiornati ed approfittare di eventi ed iniziative organizzati nel luogo scelto, magari prenotando on line, fa risparmiare il tempo della fila e a volte anche denaro!

SPOSTAMENTO E SOGGIORNO LOW COST

Organizzare una vacanza in compagnia permette di risparmiare in carburante, ma anche per ingressi nei musei ed eventi, che spesso offrono pacchetti dedicati ai gruppi. Inoltre si può pensare di affittare una casa, così da risparmiare sui costi di un Hotel.

 

VIAGGIARE LEGGERI

Organizzare un bagaglio in modo intelligente ci consente di viaggiare leggeri e ben organizzati! Basta valutare bene il tipo di vacanza e scegliere poche cose indispensabili da mettere in valigia: protezione solare sia al mare che in montagna, scarpe comode per percorrere gli itinerari scelti, abbigliamento pratico per affrontare qualsiasi clima.

 

IL MOVIMENTO FA VENIRE FAME!

Niente ristoranti, meglio preparare dei pratici pranzi a sacco o approfittare delle tantissime occasioni per gustare il meglio dei prodotti tipici del luogo di destinazione: lo street food è un modo divertente e genuino per conoscere davvero le tradizioni posto in cui si va in vacanza.

SCEGLIERE GLI ITINERARI

È sempre meglio organizzare gli itinerari del viaggio, così da poter fare tutto ciò che si è programmato. Non bisogna essere troppo rigidi però! Senza mai dimenticare la prudenza, a volte farsi guidare dalla curiosità può far scoprire luoghi meravigliosi e poco conosciuti.

BUON VIAGGIO!

2021-11-19T14:15:53+01:00